Studio e realizzazione di siti web dinamici

Accessibili e responsivi perché il vostro sito sia fruibile da ogni utente e raggiungibile con ogni dispositivo

Ho iniziato nel lontano 1995 quasi per gioco, quando gli utenti di Internet in Italia erano poche decine di migliaia. I primi tag HTML, le prime semplici immagini e poi, via via, i primi progetti più importanti per le associazioni culturali di cui facevo parte e per gli amici stretti.
Adesso ho deciso di trasformare quella che era una semplice passione nel lavoro quotidiano.

Come per ogni attività, anche per la realizzazione di siti internet ci sono delle fasi da rispettare che devono essere seguite scrupolosamente per poter realizzare un prodotto di successo:

  1. Studio SEO delle Keywords, con tools idonei, legate all’attività che dobbiamo promuovere
  2. Registrazione nome di dominio idoneo
  3. Configurazione delle caselle email
  4. Acquisto spazio web con caratteristiche idonee al progetto da implementare
  5. Sviluppo sito web statico o, preferibilmente, dinamico (CMS Joomla! o WordPress) con utilizzo di database e gestione dei contenuti tramite web control panel
  6. Inserimento dei contenuti (copywriting) realizzati con particolare cura per essere SEO friendly
  7. Registrazione sui motori di ricerca
  8. Attesa posizionamento sui motori di ricerca e analisi statistiche per ottimizzazione

La nostra mission è quella di garantire – ad ogni prodotto che creiamo – la giusta accessibilità (il sito deve eliminare il Web Accessibility Divide e deve essere “responsivo”, ovvero essere accessibile da tutti i dispostivi, dai laptop ai tablet, agli smartphone) e navigabilità (il sito deve essere ben strutturato e organizzato, quindi facilmente navigabile), requisiti indispensabili alla facile consultazione per ogni tipo di utenza.

La creatività, associata alle competenze e all’esperienza tecnica, ci permettono di realizzare il vostro sito web ideale. Successivamente, avrete modo di gestirlo in autonomia oppure di affidarne a noi l’amministrazione.

 

Il portale della Valle Staffora (Varzi - Bagnaria - Menconico - Salice Terme - Godiasco - Rivanazzano Terme - Brallo di Pregola - S. Margherita di Staffora - Cecima - Ponte Nizza)

Il nostro fiore all’occhiello

Vallestaffora.info è un portale socio-culturale che dal 2006 pubblica informazioni e segnala eventi a carattere turistico per promuovere lo sviluppo dell’Oltrepò pavese montano.

 

 

Multicanalità: questa la parola chiave

Negli ultimi  anni, il sito web si è trasformato da semplice vetrina promozionale della propria attività a mezzo di distribuzione della comunicazione aziendale.

social business voghera e oltrepò

L’esigenza diventa quella di andare oltre alla semplice presenza sul web, quindi diviene strategica l’apertura di nuovi canali verso il mondo social (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest per intenderci!) perché è lì che stanno i clienti per il vostro business.

Techsolma vi accompagna nella realizzazione del vostro progetto, aiutandovi nella creazione del sito web ma, cosa più importante, mettendovi nelle condizioni di essere correttamente presenti in rete, garantendo una serie di servizi indirizzati a una comunicazione multi-canale.

Lo studio partirà attraverso un’accurata analisi di ciò che serve per comunicare l’immagine della vostra azienda nel mercato di riferimento. Solo successivamente, avendo le idee ben chiare, procederemo insieme con la realizzazione del progetto che, oltre al sito web, comprenderà tutte le strategie necessarie a garantirvi un business di successo.

Sui motori di ricerca avremo buon posizionamento grazie al SEO se applicheremo le tecniche opportune

Lo sviluppo di un sito internet deve essere attentamente pianificato attraverso un’analisi ponderata delle parole chiave strategiche, o keywords, che contraddistinguono il business dell’attività aziendale che vogliamo promuovere. Questo permette la realizzazione di una struttura “SEO friendly” che, nel tempo, garantirà la necessaria visibilità. SEO oltrepo pavese pavia Vi siete mai chiesti:

Perché nel momento in cui eseguo una ricerca in Google (o su un altro motore di ricerca), tra i milioni di siti recensiti mi vengono proposti solo alcuni di essi?

Cosa devo fare per raggiungere una determinata nicchia di potenziali clienti?

La risposta è semplice: essere ben visibili sui motori di ricerca.

Techsolma utilizza tutte le tecniche necessarie al raggiungimento di questo scopo con interventi On-page e Off-Page (SEO Copywriting, Link-Building, ecc..) che permettono un’ottimizzazione a 360 gradi e, quindi, un’opportuna indicizzazione (visibilità) sui motori di ricerca più importanti.

Social e SEO friendly perché per essere visibili in rete serve la multicanalità

Per comprendere con quali modalità promuovere il vostro sito è indispensabile definire quali scopi desiderate raggiungere, per non investire inutilmente tempo e risorse nella direzione sbagliata.

we bmarketing oltrepo pavese techsolma marenzi

Techsolma vi aiuta a organizzare un semplice marketing online per promuovere la vostra azienda, favorendo l’aumento del numero di visitatori del sito con azioni mirate in grado di ottimizzare la vostra reputazione per mezzo di:

  • Buzz Marketing: marketing basato sul passaparola delle utenze;
  • Viral Marketing: promosso dalla stessa azienda che vuole pubblicizzare un bene attraverso i digital media;
  • Article marketing: contenuti stilati per informare gli utenti su un prodotto o un evento conferendogli, naturalmente, una nota di valore.
  • Comunicati stampa: scritti dedicati alla promozione nel senso più ampio del termine.
  • Marketing di nicchia: mirato per una certa nicchia di mercato.
  • Email Marketing: un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi commerciali (e non) al pubblico.

Web Reputation: un fattore estremamente importante che va monitorato con attenzione

Con il cosiddetto web 2.0 la rete si è evoluta e oggi è permesso a chiunque creare e condividere contenuti, anche senza alcuna conoscenza tecnica.

Questa grande rivoluzione ha un’importante conseguenza: i contenuti sono creati dagli utenti, le informazioni  nascono dal basso e diventano rapidamente di pubblico dominio.

Purtroppo, o per fortuna, sono proprio questi interventi e questi giudizi online a definire in maniera importante la web reputation di un’azienda.

Evidentemente questo comporta dei vantaggi ma, talvolta, anche dei rischi non trascurabili: chi controlla l’informazione?

Ricordate che la vostra immagine online non solo va consolidata, ma deve essere anche protetta: Techsolma  vi aiuta a farlo, rafforzando il vostro brand aziendale e permettendovi di conquistare nuovi clienti per incrementare il vostro business!